Graphic Version 1.0 by Gilly Sephira - 2008

 

 

 

 

 

 

Logo Zona Industriale Piccolo

“Zona industriale” è una sezione dell'undereground webzine drexkode.net. Essa nasce da un immaginario Industriale che ha da tempo rappresentato un punto di riferimento per letture, ricerche e ascolti.

Zona Industriale si insedierà in un ampio territorio non solo musicale, dove regna più che in molti altri generi la sperimentazione e\o la componente del rumore, a molti avverso per ragioni culturali, a noi vicino perché rappresenta un cambiamento radicale di abitudini date per scontate.

E' una Zona Industriale perchè offre una visione “rumorosa” dell'immediato futuro, rispecchiando il flusso di piena dell'informazione sempre più vicina ai confini del chaos.

Si procederà anche con il recupero di quanto giace nei serbatoi interrati degli anni ottanta, indagando tra i reperti della dimenticata “Atlantide” dei nostri gruppi sperimentali, .

A chiusura dell'invisibile cerchio, quest'area dai contorni mai definiti, presentiamo le immagini dell'agonia di luoghi del nostro presente fuse con i suoni sperimentali con cui vivono in simbiosi, ambientazioni che rappresentano la transizione tra due secoli, nelle fasi della nostra mutazione o della lenta decomposizione. Questi aspetti, in un contesto non musicale, si completano con i contenuti del sito Derelicta.net.

Zone post-industriali, strutture collassanti, muri che mutano pelle. Tracce di ricordi e assenze.

 

Immagine Home