LIQUID CRYSTAL VISION

LCV è un film in stream Realplayer o Quicktime, acquistabile su DVD, della durata di 60 minuti, o visibile on line dal link sotto riportato.

Una colonna sonora di una quindicina di tracce dall'ambient alla Goa, Irresistible Force, Banco De Gaia, Shpongle, Space Tribe, Nick Doof e altri, sottofondo a queste visioni nel coloratissimo mondo della trance psychedelica, meglio dire Goa. Prodotto da Omananda e Tantric Demon, con altri collaboratori, con l'intenzione di presentare quest'esperienza psichedelica. Omananda ha girato due anni per il mondo, per la realizzazione di un film, mediante riprese negli scenari esotici in cui i festival Goa sono celebrati e interviste ai loro principali protagonisti.

Nella dichiarazione sottolineano la distorsione d'immagine nei confronti del viaggio psichedelico, da effettuarsi nel giusto ambiente e con una guida adeguata. Una dichiarazione che si confronta duramente con la cultura occidentale, dove l'abuso e l'assenza di alcun insegnamento verso se stessi sia cosa sempre più diffusa.

Di difficile comprensione per la nostra cultura poco spirituale, "mangiare un fungo e danzare" è un appello che non mi sento di lanciare a nessuno vista la realtà che ci circonda. Quel che importa è soprattutto la dimostrazione che un genere musicale possa essere così connesso con una volontà di scoperta del Sé, con o senza ausilio di alcuna sostanza, un genere che è ponte di unione tra culture primitive e il futuro tecnologico nel quale viviamo, ("shamanic cybernetic consciousness").

Il contenuto generale del film è espresso nella scheda "Synopsis", in quella "Transcription" il testo dei dialoghi.

Youth, l'ex Killing Joke, fondatore della Dragonfly records che nel'93 traduce le sue illuminazioni musicali a Goa e le diffonde nella nostra cultura.

Gli Shpongle, Simon Posford e Raja Ram.. le sue frequenze mistiche

System 7 spiegano come lavorino sulle alte frequenze e sui 16th notes per la loro capacità di interazione cerebrale.

Goa Gil afferma: "it's not just the Disco in the forest, it's an initiation. It's the gathering of the tribe.. it's like the Sixties all over again"

I concetti che più si riprendono nel film sono a Consapevolezza, la Coscienza, la Spiritualità, l'Unione, la Tribù, l'Unità, il Cosmo, la Percezione.

Ancora balli sulle spiagge, riprese nei parties sparsi per il mondo, dall'Himalaya agli USA, da Glastonbury in UK al Perù, Eclissi e Solstizi, manifestazioni di protesta "Reclaim the Streets"a Londra.

Il tutto elaborato mediante software grafici.

Torna la citazione di Marshal Mcluan, la sua visione del Villaggio Globale nel quale ora siamo immersi.

Love.. Love.. Love.. da tutto questo non serve altro insegnamento.. quando un genere musicale diventa una filosofia.

Le foto son tratte dal sito \ All images from:http://www.liquidcrystalvision.com/film.htm - film visibile dal link "Online Cinema ".
Nella VJ Page anche interessanti video in Realplayer, alcuni con musica.

Drexkode ringrazia Omananda per la collaborazione (www.omananda.com) (Thank you Omananda for your kind collaboration).

Drexkode.net ver.2.3 2004-2007 - Art by Gilly *Sephira* Majo