SCUM e Fuochi - P.zza S. Paolo, Monza, 25/04/06

25 aprile 2006, a Monza in Piazza San Paolo è caduta una leggera pioggia.

Ingannando le attese chiacchierando su quelle umide panchine si attende che Scum dia fiato alle trombe del suo Access Virus,

il rumore attrae l'attenzione dei presenti, in una piazza con forse di polizia da entrambi i lati, per contenere la terribile e temuta presenza dei giovani di un centro sociale.

Alla FOA Boccaccio non ci stanno solo I giovani ma pure Le giovani, Rosa e Valentina, dipingono l'aria della piazza con il fuoco, non saranno gli sfondi più cyberpunk di qualche vecchio insediamento industriale a base tekno\industrial, la piazza è però logorata di continuo da un generatore di rumore costituito da Scum and Co. al riparo nel chiosco.

Le tentazioni di un gioco digitale con la luce in tempo reale non me le lascio sfuggire cos' che la performance si trasforma in ciò che in quella piazza non è mai esistito.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Luce e rumore scompaiono presto dietro al silenzio delle nostre citttà morenti, per produrre serve il riposo, camminandola sera per le vie di Monza hai la sensazione di abitare in una città fantasma. Con il digitale, oggi, in salotto ci hanno privati persino del gradevole ronzio del cinescopio. Ci restano solo i frigoriferi ad accompagnare i nostri riposi.

Il set di Scum è disponibile qui, agli uditi delicati se ne raccomanda un uso parsimonioso e discontinuo.

Drexkode.net ver.2.3 2004-2007 - Art by Gilly *Sephira* Majo