"FESTA DEL LOTTO" - Psy party - Rive del Po, 08/07/06

Text and pics by Drex or Gilly

Sabato sera di incertezze, i Trakkas avranno eretto pure un pezzo di muraglia cinese da qualche decina di migliaia di watts ma stavano a 240 km.. a 70 km, sulle beate rive del nostro Rio delle Mondine c'era uno psy party.... dimenticando le zanzare che assaltano come elicotteri yankee, nei dintorni la natura offre i suoi momenti di svago o di lavoro..

il resto che è seguito nella notte è nella line up e nelle parole di Sephira... questo il luogo, anche se come panorama è un po' una frittata, rende l'idea almeno! Una sola immagine nella notte, poi l'alba.

Con un po' di amarezza rinunciamo agli amati Trakkas [il portafoglio emetteva dei gorgoglii come farebbe uno stomaco in preda ai lamenti per la fame] e optiamo per un party trance sulle rive del Po.

L'iter è sempre lo stesso, quasi fosse una sorta di rituale: infoline, zaino in spalla e si parte. Arrivati in zona si fa un nuovo squillo per accertarsi che la strada seguita sia esatta, si prosegue a finestrini abbassati per sentire il battito della musica e dopo pochi minuti si arriva a destinazione e con la torcia in mano ci si fa strada fino al soundsystem, al cuore della festa.

Soundsystem modesto montato in una piccola conca a pochi metri dal fiume, persone felici che ballano davanti a decorazioni accoglienti fatte di fili fosforescenti, quasi fossero le tele di un cyber-ragno che catturano prima lo sguardo e non ti lasciano più andare. Tra i cubi e le strutture geometriche si scorgono anche degli Acchiappasogni indiani che nella festa non rubano nulla, ma fanno si che i sogni di felicità e pace si avverino. Suggestive anche le altre decorazioni, per lo più poster ed un simpatico funghetto piazzato nel gazebo dell'area chill out.

Appena arrivati abbiamo testato casse e terreno ballando qualche pezzo, poco dopo eravamo già spamparazzati sui teloni offerti dall'area chill out, mentre un ragazzo faceva acrobazie con un bastone e la musica rilassava il corpo e metteva a tacere anche la mente. Pezzi buoni, peccato per le casse che distorcevano un po' queste melodie dolci con un tocco di malinconia sorridente.

Verso il mattino ci siamo riavvicinati al soundsystem principale gustandoci un ottimo dj set, forse Phobos (?), poi un live di Pineal. Pezzi travolgenti ben accostati con mixaggi perfettamente a tempo non troppo scontati e per nulla ripetitivi; ogni pezzo era più carico dell'altro e non c'era la volontà di smettere di ballare. Si passa oltre al fattore tecnico delle casse quando l'alba fa capolino e comincia a danzare con la sua luce nitida ed affascinante e quando intorno ci sono natura e persone felici che come Te lasciano che il corpo si esprima nelle forme più personali al ritmo di una musica incessante con synth melodici che penetrano fino al cuore lasciando un aroma di pace incredibile.

Non può mancare una passeggiata nella natura per ammirare il paesaggio naturale che fa da ventre materno alla festa, gli ultimi scatti e siamo pronti per partire pregustando un meritato riposo dopo la scatenata ballata.

______________________________________________________________________________________________________________

Live PINEAL (Maitake Production)
DJs 23.00 - 00.30 I-ONE
00.30 - 02.00 MOKSHA (LiquidSounDimension)
02.00 - 03.30 LENZ (Brain Drain Project)
03.30 - 05.00 HEINRICH (Brain Drain Project)
05.00 - 06.30 PHOBOS (Chaotic Waves)
06.30 - 08.00 PINEAL (Maitake Production)
08.00 - 09.30 MUSHY (Brain Drain Project)
09.30 - 11.00 CLAUS (Brain Drain Project)
11.00 - 12.30 BENTLEY (Chaotic Waves)
12.30 - 14.00 TWINSUN (Electro Culture)
14.00 - 15.30 AWIP (Maitake Production)
Chill Chill by CRUNCH
Deco teli e strutture by Colours Groovers, LiquidSounDimension e Meteor Project
Location sul fiume
Entry fee 3 iurop

Organizer Brain Drain project & friends
Infos Sound System by O.L.B

Drexkode.net ver.2.0 2006 - Art by Gilly *Sephira* Majo