JASON FORREST aka Donna Summer - 14/10/05 - 65 METRI QUADRI (MI)

65 metri quadri.ci riprova.altro centroo. la serata doveva presentare il seguente programma: 22.00\24.00 - Jason_Forrest_Bloody_Set (laptop+vocals+visuals) - 24.00\2.00  People:  San Diego/ Chico Rush dj set.... e l'ha fatto!!

Jason Forrest, in arte pure Donna Summer, sembra un nostro vecchio compagno di banco che andava bene in disegno e matematica, meno in letteratura e non ne voleva sapere dell'ora di religione, spesa a far merenda nella sala della biblioteca. Poi scopri dopo anni, finita l'univesità e lavorando, che lui ha fatto strada e nella sua semplicità si è aperto un'etichetta a Berlino, Cock Rock Disco, gira il mondo, organizza festivals e conduce programmi radiofonici.

Non so che dirvi ma quando vedo un produttore che si presenta in jeans e t-shirt a me sta subito simpatico.

Si, lasciatemelo dire ancora una volta, è terapeutico..

Milano..... capitale della moda..... mavaadavialcùùùùùùllllllllllll!!!!!

Jason, l'uomo da cui mi sarei atteso un set di favolosi copia e incolla da pasticciere estroso, ripescando un brano disco, un frammento kraftwerk, un riff U2, un nonsochediavolodi12"pollici tiseiandatoaprendere", mixando qualche break accelerato.

Ce li ha dati, più o meno,i brandelli ricuciti in Ableton live, ricamati con cura come la cuffietta del suo Mac, però più furioso, un Jason Speed, un Jason metanfetaminico, un Jason che si scioglie, un Jason che si fa beffe, un Jason ispirato, un Jason in accelerazione, il breakcore monta in sella e parte,. frena.. riparte. sfiata di tromba.. riparte... galoppa. su..su..su.. avrà toccato i 400 bpm? Di piùù..

Techno..breaks.techno..breaks.pausa.e riparte ancora. le smorfie che fa questo uomo divertono, brevi dichiarazioni al microfono e poi via di nuovo saltella, sporge il collo a ritmo come fosse un piccione cortocircuitato, sbraccia, tira fuori la lingua, pausa....e riparte....

Ad un certo punto toglie una scarpa. la porge ad uno a fianco affinchè togliesse un chiodo che si era in filato sotto, forse da un cartello appeso al muro... se si infilava fino in fondo l'avrebbe perforato,sarà stato 4 cm...

Tenero alla fine ..quando voleva piazzare dei cd e dei vinili.sidisss..ten iurooosss. non ricorda che è approdato nella patria della copia, oggi i cd..nun se vendonooooooooooo... i soldi si fanno con i gadgets e con i live set... se avesse inserito quella graziosa cuffietta in un cofanetto cd sicuramente gli sarebbe andata più che bene..ma questo è marketing... qui si vive di emozioni..

.65 metri quadri..persino più del mio appartamento..persino più di tutti gli altri loculi de Milàn..avanti così.. prima o poi vi copiano..come nella perfetta tradizione dei leaders e la moltitudine di followers, ormai senza idee..

www.65metriquadri.it
www.cockrockdisco.com

Drexkode.net ver.2.0 2006 - Art by Gilly *Sephira* Majo