ICYDAWN & AIMAPROJECT "Il Tagliacarte - L'Angelo - I Fantasmi" (S.M.Y.W., 2008)

Si spengono le luci per questa proiezione immaginaria sulle pareti dei nostri crani svuotati di ogni "sostanza".
Suoni reiterati dove la narrazione ha il sopravvento. E' breve ma intenso, togliendo dal caricatore questo piccolo oggetto pulsa ancora tra le mani.

Icydawn è un designer acustico per le ambientazioni narrate da Aimaproject, insieme permeano gli spazi delle nostre dimore e come musicisti proustiani ci fecondano di suoni che possono portare e rievocare i nostri trascorsi, riassaporando per alcuni gli odori della mensa dell'asilo, per altri la vibrazione delle scariche degli elettroshock, per altri ancora, stimolando una più forte regressione temporale, rendere visibili le macchie di sangue sui pantaloni del papà.

"Il Tagliacarte - L'Angelo - I Fantasmi" è la prima uscita di una piccola etichetta svizzera, Show Me Your Wounds. Icydawn ha già affiancato Aimaproject con i suoi tappeti ambientali ricolmi di ossa marcescenti in "Soundtrack to Aimaprojects".
Aimaproject è un'infermiera che ci pone di fronte ai propri deliri raccolti nel suo errare meditabondo in quest'esistenza di esistenti degenerati. Intossicata da questi semi infettanti, ce li restituisce sputandoli sul mondo per evitare in sè radici infestanti.

Il mini-cd di tre tracce è custodito in una preziosa confezione di cartoncino nero, accompagnato dai testi e piccole fotografie da conservare come "Santini" contenenti un rosario esorcizzante contro la Nausea indotta dal quotidiano.

In "The White Nursery" va in scena un Regno popolato da frammenti di ospiti indesiderati.
"Il tagliacarte....." gela gambe e braccia poverizzandole, costringendoci immobili con respiro affannoso ed il restante tronco immerso nel dubbio amletico.
"Stati ipocondriaci" è una puntina piantata nella schiena che traccia in loop gli interrogativi della vita. Presa consapevolezza nell'attimo di illuminazione andiamo a giacere su due comode rotaie.

Addormentatevi e lasciate scorrere il cd, una ghost track liberatoria vi sorprenderà come una moltitudine di ruote metalliche ed affilate.

.... c 'è anche una garza nella confezione, mi ci tergo il sudore dalla fronte, prendo il Tagliacarte, l'impermeabile nero ed esco. Nel buio della sera mi guardo attorno chiedendomi chi sono queste ombre nere che mi circondano.

Aimaproject + on Myspace
S.M.Y.W.
Icydawn

Drexkode.net ver.2.0 2006 - Art by Gilly *Sephira* Majo